Laureato in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli Studi di Pisa in data 23/02/1994 ed abilitato all’esercizio della Professione c/o la stessa Università.
Laureato in Filosofia c/o l’Università degli Studi del Salento in data 25/06/2013.
Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Terapia del Dolore e Cure Palliative c/o l’Università degli Studi di Verona nell’A.A. 98/99.
Ha frequentato la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale c/o l’I.T.C. di Padova (Scuola riconosciuta dal M.U.R.S.T. con Decreto Ministeriale ed abilitante all’esercizio della Psicoterapia, nonché all’iscrizione nell’elenco speciale dell’Ordine dei Medici), esame finale sostenuto in data 12/04/2003.
Ha portato a termine un approfondimento specialistico durante il corso di Studi di Specializzazione presso il Servizio Autonomo di Terapia Antalgica dell’Ospedale Civile di Vicenza nella Psicoterapia del Dolore e successivamente presso l’Università di Tubingen sotto il tutorato del Prof. Nils Birbaumer negli aspetti psicofisiologici del Dolore.
Ha frequentato il Master Universitario di II livello in Psicofarmacologia Clinica presso l’Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano nel 2008.
Ha lavorato presso la Casa di Cura Neuropsichiatrica “Villa Margherita” di Arcugnano (Vi).
E’ Medico Convenzionato per la Medicina Generale nel Comune di Lecce.
Ha svolto attività di formazione, divulgazione, lotta allo stigma, prevenzione sociale e ricerca tramite associazioni professionali ed ONLUS di cui è stato uno dei soci fondatori.
Ha lavorato nel campo delle tossicodipendenze presso il Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL di Lecce – Serd di Lecce.
Svolge attività libero-professionale presso il proprio studio occupandosi di Psichiatria, Psicoterapia e Medicina delle Dipendenze.